“La legge Tarzia nuoce alle donne”; “Bonelli, che ti ha promesso la Tarzia?”
Sono solo alcune delle scritte apparse giovedì notte sui muri adiacenti la sede del IV Municipio di Roma, a Montesacro (in via Fracchia) presieduto da Cristiano Bonelli. E' la risposta di alcune donne ivi residenti che protestano per l'approvazione di un ordine del giorno a sostegno della proposta di riforma dei consultori presentata alla Regione Lazio dall'onorevole Tarzia, firmato dal presidente Bonelli e tutta la maggioranza consiliare mercoledì scorso. Una proposta che, per molte donne residenti nel IV Municipio, vuole trasformare i consultori in succursali delle sacrestie, dando soldi ai privati e introducendo le associazioni cattoliche antiabortiste all'interno.

“Alcune donne del IV Municipio”