CENTRO DONNA L.I.S.A.

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

info@centrodonnalisa.it

 
                 donne in rete contro la violenza.

vuoi ricevere notizie dal centro donna?


 
iscriviti cancellati

 

 

libera associazione di donne

HOME

chi siamo

come raggiungerci

violenza contro le donne

LEGALE E PRIMA ACCOGLIENZA

appuntamenti

foto

corsi

AUTOPRODUZIONI

COMUNICATI

PROGETTI

FORMAZIONE

Linkare significa connettersi ad altre. Nel nostro caso significa conoscere quello che fanno le altre donne in rete. In questa pagina troverete gli indirizzi  utili per  leggere, vedere, frequentare il mondo virtuale femminile/femminista. E se vuoi esserci anche tu mandaci il tuo indirizzo e verrai inserita nella lista.

CENTRI ANTIVIOLENZA  
blog "dopo il 24" blog di discussione nato dalla manifestazione del 24 novembre. Visitatelo, partecipate, diffondetelo!!
UNA STANZA TUTTA PER SÉ  via Montuori, 5. Ogni venerdì dalle 15 alle 19. Consulenza legale ogni terzo lunedì del mese dalle 15 alle 19. Segreteria telefonica 24 ore su 24. Tel. 389 98080955.
Le Ribellule - collettivo femminista.
CASA INTERNAZIONALE La Casa Internazionale delle Donne è un progetto del movimento delle donne di Roma che ha origine negli anni dell’occupazione di via del Governo Vecchio.
Più di quaranta associazioni, federate al Centro Femminista Separatista (CFS) e all'Associazione Federativa Femminista Internazionale (AFFI), alcune delle quali costituitesi in Consorzio, hanno dato vita a un grande progetto, unico in Italia, che racchiude la storia ed i successi del movimento di liberazione delle donne.
ZEROVIOLENZA DONNE E’ un progetto di informazione dedicato alle donne e alla loro capacità di reagire alla violenza maschile.
 
IL PAESE DELLE DONNE L’Associazione il Paese delle Donne è nata nel 1987 ed è cresciuta assieme alla Casa Internazionale delle Donne dove ha sede la redazione. Da sempre ha lavorato sull’informazione, la scrittura e la comunicazione tra donne.
SERVER DONNE In circa dieci anni di attività, il Server Donne ha sperimentato mutazioni ed avviato metamorfosi nel tentativo costante di creare/mantenere un sistema informativo di genere. Si tratta di dare piena visibilità alle pratiche, ai saperi ed alle iniziative delle donne e tentare la scommessa di declinare al femminile, attraverso parole chiave rappresentative della soggettività delle donne, la ricerca di informazione nel web.
MAREA    Marea: donne - ormeggi - rotte - approdi
Trimestrale di attualità e riflessioni, storie e racconti, critica e informazioni per dire lo stare al mondo delle donne
CENTRO D.A.L.I.A. Il lunedì dalle 15 alle 18 presso il consultorio di P.zza dei Condottieri, 34.
Il venerdì' dalle 16.00 alle 18.00 in Via del Pigneto, 22 ( Mercato-Isola Pedonale) a sx sopra la Biblioteca Comunale "Goffredo Mameli" - suonare a Sportello Progetto Diritti -  è attivo per le donne lo sportello antiviolenza.
DONNA TV Donna Tv nasce non casualmente nel 2007, anno europeo delle Pari Opportunità, con lo scopo di portare una voce nuova nel panorama dei media, in quanto prima web television interamente dedicata al mondo femminile.
AIDOS L’Associazione italiana donne per lo sviluppo (AIDOS) è un’organizzazione non governativa senza fini di lucro, creata a Roma nel 1981 da un gruppo di donne - esperte di sviluppo economico e antropologhe - con l’intento di operare sulla base dei temi del Decennio delle Nazioni Unite per la donna: uguaglianza, sviluppo e pace.
RETE LILITH La Rete di centri di documentazione, archivi e biblioteche delle donne. Raccoglie e diffonde documentazione e informazione sulla memoria,la politica e la ricerca delle donne
MEDEA MeDea è un sito di riflessione, che si propone di ragionare sulla società della comunicazione così come essa si va costruendo e di diffondere una cultura sensibile alle differenze, segnando con uno sguardo di genere i nuovi processi di comunicazione e informazione elettronica.
STORIA DELLE DONNE Il sito è sostenuto da un progetto che privilegia la ricerca storica delle/sulle donne; a questo fine è stata fondata una nuova rivista che si intitola Storia delle donne
UNIVERSITA' DELLE DONNE L'Associazione per una Libera Università delle Donne è un'Organizzazione Non Lucrativa ad Utilità Sociale (ONLUS),nata nel 1987 da un gruppo di donne di varia estrazione sociale e culturale.
Attualmente coinvolge circa 300 donne che danno continuità a un lavoro ormai ventennale, nato spontaneamente attorno ai Corsi di Educazione degli adulti frequentati dalle donne e alle esperienze dei Consultori per la salute della donna.
LIBRERIA DELLE DONNE La Libreria delle donne è una realtà politica composita e in movimento: è autrice di pubblicazioni in proprio e di una rivista trimestrale (Via Dogana), organizza riunioni, discussioni politiche, presentazioni di libri, proiezione di film, gestisce un sito WEB, possiede un fondo di testi esauriti e introvabili, ed è centro di incontro per moltissime donne e anche uomini. Naturalmente vende libri, anche per posta. Ma soprattutto è luogo storico della pratica di relazione.
IEMANJA Questo sito è curato da IEMANJÀ, associazione di donne internazionaliste, autonoma e indipendente da partiti e istituzioni. Iemanjà è ospitata a sua volta dal sito REDS, ma è completamente autogestita. Vogliamo esplorare gli spazi che le donne occupano, rintracciare i percorsi di liberazione dei diversi gruppi e movimenti che si muovono sul pianeta, entrare in comunicazione con "le altre".
TRAMANTI Questo sito nasce come parte di un progetto di tesi che si propone di indagare le relazioni fra la teoria femminista e le nuove tecnologie.
Vuol essere uno spazio italiano per il confronto teorico sui temi che coinvolgono le donne in relazione ad Internet, al Cyberspazio, alle bio-tecnologie
VITA DI DONNA Associazione no profit che fornisce gratis consulenze, assistenza telefonica e via mail per qualsiasi problema di salute della donna, un ambulatorio per visite urgenti e informazioni su dove
rivolgersi nella sanità pubblica per qualsiasi aspetto della salute e della sessualità al femminile.
Pillola anticoncezionale, gravidanza, contraccezione, parto, puerperio, allattamento, menopausa, aborto...
ASSOCIAZIONE DONNE REGIONE MEDITERRANEA AWMR Italia. Per la giustizia, l'uguaglianza e la pacenel mediterraneo e nel mondo intero
 
DONNE IRANIANE Associazione Donne Democratiche Iraniane in Italia: un secolo di lotta per l'uguaglianza. Un sito completo sulla questione iraniana.
VEDOVE NERE Il Club delle vedove Nere è l'unica comunità per sole donne assolutamente priva di censura. Nata grazie allo sforzo esclusivo delle sue utenti, secondo i principi di Libertà, Indipendenza e Collaborazione.
DIAMOCELA...UNA MANO Questa comunità ha una storia alle spalle: 2 anni di riflessioni, frizzi, lazzi e scoramenti.
Comunità per donne che amano le donne, ma aperta a chiunque desideri esprimersi liberamente
CINZIA RICCI Narrativa, cinema, foto, grafica, testimonianze sull'omosessualità, la transessualità e il transgenderismo, sul lesbismo politicamente scorretto. Oltre le copertine patinate. Le lesbiche ci sono - e si raccontano. Da un altro punto di vista…
DELTANEWS Informazione/Formazione, raccolta e segnalazione di eventi relativi al mondo delle donne in un’ottica di genere su politica, femminismi, bioetica, diritti, lavoro, formazione, culture, con approfondimenti sui temi delle pari opportunità nell’ottica del trasferimento di buone prassi.
DONNE E ALTRI Giornaliste e giornalisti convinti che l’informazione quotidiana, nonostante i suoi grandi cambiamenti, continui a essere indirizzata a un lettore-utente apparentemente neutro, ma in realtà di genere maschile. Questo meccanismo finisce per produrre una certa gerarchia (e
selezione) delle notizie. Un panorama informativo per grandi linee dedicato al lettore.
SALUTE DI DONNA Guida alla salute delle donne. Rivolto a tutte le donne e ai loro medici per provara a cambiare insieme il fatto che "le donne di tutto il mondo vivono in condizioni di salute peggiori degli uomini"
MARCIA MONDIALE Il sito in italiano della marcia mondiale delle donne. La Marcia Mondiale delle Donne contro le violenze e la povertà è una rete femminista internazionale che raggruppa all’incirca 6000 associazioni esistenti in più di 150 paesi del mondo.
CONTROPAROLA Nasce da un gruppo di donne che ha in comune lo strumento della parola scritta, che decide di coalizzarsi per creare una forza di reazione, di analisi comuni e di proposte. Controparola vuole proporre parole e pensieri che si riconoscano autonomi e reattivi, al di là di ogni ideologia, di ogni norma, di ogni pregiudizio, per una presa di coscienza femminile che è conquista della memoria e testimonianza della propria identità.
AFROITALIANI/E Sito creato e gestito da una donna interessata all'arricchimento culturale portato dalle minoranze etniche, madre single di due bambine miste. Contro ogni forma di razzismo e per la mixitè!
TRATTA NO! Un progetto informativo che propone un punto di vista diverso sul tema della tratta di esseri umani.

materiali

legislazione

centri antiviolenza

 DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA

consultori a Roma

rassegna stampa

contraccezione e aborto

LINKS

 

site search by freefind advanced


 

Via Rosina Anselmi 41 00139 Roma 0687141661

Puoi sostenere le attività del Centro Donna L.I.S.A.  inviando un contributo a  Ass. Donne in Genere O.N.L.U.S. IBAN  IT97 H062 8003 2050 0000 3010 136 

Donne in Genere è una O.N.L.U.S.Ogni contributo in suo favore e' detraibile ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 4/12/97 n. 460 O.N.L.U.S.